Azzurro e bianco

Voglia di vacanza, voglia di mare.

Vi diamo il benvenuto all’hotel Principe di Caorle, uno dei nostri ultimi progetti realizzati prima di preparare le valigie e partire anche noi per le vacanze. La sala da pranzo, luminosa ma datata aveva bisogno di un restyling: il nostro compito è stato quello di rendere l’ambiente elegante e raffinato migliorando allo stesso tempo la funzionalità degli spazi e l’accoglienza dei clienti. Queste le priorità della committenza che ci ha affidato sia la parte progettuale sia la realizzazione degli arredi.

Fotografo di interior designe,architettura e still life

Lavorare al fianco delle titolari Marilisa e Alessandra è stata una bellissima avventura: la sfida quotidiana è riuscire a soddisfare il cliente, proponendo soluzioni che siano in grado di dare vita alle idee. La scelta di rivestire pareti e colonne strutturali con delle boiserie caratterizzate da modanature e cornici laccate nelle varianti bianco e azzurro è stata vincente per ricreare un ambiente ricercato. La volontà era quella di realizzare una rivisitazione delle sale da pranzo dei classici alberghi europei, in una chiave attuale e moderna. Abbiamo studiato un progetto che rendesse fruibili gli spazi dedicati al food: i banchi buffet sono stati pensati come delle grandi isole tecniche attrezzati con celle refrigerate, dall’estetica lineare e asciutta con piani in corian e ante dove sono stati inseriti alcuni dettagli macro delle boiserie.

La controsoffittatura con  travi spazzolate bianche è stata concepita per valorizzare la cinghiatura perimetrale della struttura sostenuta dalle importanti colonne .
Il risultato è una sala da pranzo ricercata, dallo stile unico, per un hotel di classe che sa coccolare i propri ospiti.

By | 2018-08-02T16:51:30+00:00 Agosto 2nd, 2018|News|Commenti disabilitati su Azzurro e bianco

About the Author: